Monolight elemento

CODICE: PF/OR/0016

Il dispositivo medico è realizzato COMPLETAMENTE in zirconia sinterizzata, lucidato e caratterizzato mediante processi propri dei protocolli C-ORALIA.

La realizzazione di questo elemento dentale avviene utilizzando tecnologie CAD, per la fase di progettazione e disegno virtuale, e processi CAM per la fase di fresatura.

CARATTERISTICHE
La zirconia, così lavorata, può raggiungere a parità di resistenza, spessori molto ridotti (0,7 mm). L’assenza di ceramica di rivestimento, annulla completamente il rischio di scheggiature del rivestimento.

PRECISIONE
È cottraddistinto da un elevato livello di precisione marginale, visti i processi di fabbricazione adottati e il materiale di cui è costituito.

AMBITO DI APPLICAZIONE
È adatto per qualsiasi elemento dentale singolo, per la reralizzazione di ponti nei quadranti posteriori o come elemento distale di un ponte in zirconia e ceramica. Visti gli spessori minimi con cui è possibile lavorare, la corona Monolight è utile nei casi di spazi ridotti, siano questi occlusali, vestibolari o linguali. Si superano così i problemi legati alla scarsità di spazio a disposizione, che talvolta si evidenziano nelle ricostruzioni in metallo e ceramica.

ESTETICA
È da considerarsi una ricostruzione in ceramica integrale estetica. Non esistono bordi metallici vestibolari o spalle metalliche linguali. Il suo livello estetico è strettamente correlato alla natura fisica della Zirconia. NON È POSSIBILE OTTENERE TRASPARENZE ED OPALESCENZE TIPICHE DI ALTRE RICOSTRUZIONI PROTESICHE.